logo fimmg.pdf (500 × 300 mm)

FIMMG  SALERNO

logo fimmg.pdf (500 × 300 mm)

Sito Web Realizzato dalla Web Agency

biancologoletras

Via Acquasanta Trav. Ferraiolo n.2 - 84131 - Salerno

info@fimmgsalerno.it

Offerta Formativa 2023: Corsi NUSA per Collaboratori di Studio e Sicurezza posto di Lavoro

2023-01-18 11:40

La Direzione

Comunicati Stampa FIMMG,

Offerta Formativa 2023: Corsi NUSA per Collaboratori di Studio e Sicurezza posto di Lavoro

Offerta Formativa 2023: Corsi NUSA per Collaboratori di Studio e Sicurezza posto di Lavoro

a-tutti-gli-iscritti.png

 

 

Inizieranno dopo il 20 di gennaio 2023 i corsi di Nusa per Collaboratori di Studio Medico e quelli sulla Sicurezza nei Posti di Lavoro. E’ possibile reperite tutte le informazioni necessarie su  www.sm3puntozero.com. Nel dettaglio l’offerta formativa 2023 si articola in due tipologie di corsi:

1. Corsi per Collaboratori di Studio Medico Nusa/Fondoprofessioni

2. Corsi obbligatori sulla Sicurezza per dipendenti e Datori di Lavoro

 

1 - Corsi per Collaboratori di Studio Medico Nusa/Fondoprofessioni

Sono completamente gratuiti per i dipendenti iscritti al Fondo. Inoltre se il personale di studio è stato assunto applicando il CCNL Studi professionali e aderendo integralmente a Fondoprofessioni e Cadiprof/Ebipro (Sistema della Bilateralità), il medico datore di lavoro può chiedere ad Ebipro, Ente bilaterale di settore, il rimborso del 100% della retribuzione dei dipendenti in formazione ovvero delle ore di formazione.

 

Questa tipologia di corsi riguarderà lo sviluppo di conoscenze e competenze dei Collaboratori di Studio orientate a rafforzare il processo di riorganizzazione e digitalizzazione dello Studio di Medicina Generale e le sue attività, in particolare attraverso la digitalizzazione e l’ausilio della telemedicina, che consente l’esecuzione di una serie di esami di primo livello come: ECG, Spirometria, Holter Pressorio e Cardiaco, ecc. Ciò per migliorare la presa in carico complessiva del paziente e i programmi di medicina pro-attiva. Inoltre verranno illustrati in termini generali i nuovi orientamenti organizzativi della medicina generate e della assistenza territoriale (AFT – PNRR – DM77). Tutte le informazioni e form di iscrizione sono reperibili al link:

https://sm3puntozero.com/corsi/collaboratori-di-studio-medico/iscrizione-corsi-finanziati

2- Corsi obbligatori sulla Sicurezza

Sono realizzati principalmente a distanza (FAD), si dividono in corsi di formazione e corsi di aggiornamento sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro per personale di studio medico di MG. Inoltre saranno realizzati anche i corsi per il Medico di MG Datore di Lavoro - RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), a norma dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e dell’Accordo Stato Regioni 07/07/2016 e obbligatori per legge anche questi suddivisi in corsi di formazione e corsi di aggiornamento. I corsi sulla Sicurezza sono rimborsati dal sistema della Bilateralità di Confprofessioni (Cadiprof, Fondoprofessioni, Ebiprof). Su questi corsi vige un obbligo formativo e di aggiornamento per Datori di Lavoro e Dipendenti in mancanza del quale si rischiano sanzioni penali. I corsi si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti stabilito. Tutte le informazioni, le regole di rimborso e il form per le iscrizioni sono indicate nel link.

https://sm3puntozero.com/corsi/sicurezza-sul-lavoro/

 

                                       DATE PROSSIMI CORSI OBBLIGATORI SULLA SICUREZZA NEI POSTI DI LAVORO

 

 

                                                                               FORMAZIONE OBBLIGATORIA                                AGGIORNAMENTO

 

Collaboratori di Studio                                                 9 febbraio 2023 - 8 ore                                       17 febbraio 2023 – 6 ore                                                        

Datori di LAVORO                                                      Inizio 17 febbraio 2023 – 48 ore                       Inizio 18 Febbraio 2023 - 40 ore

 

 Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare al numero 3297538829

           

fine-articoli.png