Salerno, 11 marzo 2025
A TUTTI GLI ISCRITTI
Protocollo n.97/2025
L O R O S E D I
OGGETTO: Mobilità intraziendale
Caro collega,
l'ACN 2024 ha anticipato la procedura di trasferimento tra ambiti differenti della stessa ASL rispetto agli altri trasferimenti, definendola mobilità intraziendale con l'articolo 32 comma 9: "L’Azienda esamina eventuali richieste di mobilità intraziendale presentate dai medici già titolari di incarico del ruolo unico di assistenza primaria. I medici aspiranti alla mobilità devono essere titolari di incarico da almeno 2 anni nella Azienda stessa con priorità dell’assegnazione ai medici con maggiore anzianità di incarico".
Il successivo comma 10 recita: "Espletate le procedure di cui ai commi precedenti, qualora permanga un fabbisogno assistenziale, l’Azienda procede all’inserimento di medici ai sensi dell’articolo 33".
Pertanto il trasferimento tra ambiti diversi della stessa ASL non è più presente tra le procedure legate al bando annuale per le assegnazioni previste dell'articolo 34. Ne consegue che successivamente alla procedura di mobilità intraziendale di cui all'articolo 32 l'Azienda assegnerà gli incarichi per trasferimento solo tra Aziende diverse della stessa Regione o di altre Regioni, successivamente per graduatoria, poi ai medici in possesso di diploma e infine ai medici iscritti al corso di formazione specifica (per maggiore dettaglio: articolo 34 comma 5).
Cordiali saluti

Scarica i seguenti allegati: