Salerno, 18 ottobre 2019
Egr Dr Massimo D’Andrea
Direttore UOC Assistenza Primaria
Azienda Sanitaria Salerno
Protocollo n.397/2019
Egr dr Vincenzo Buongiorno
Segretario Comitato Aziendale
Medicina Generale ex art.23
OGGETTO: Integrazione al verbale n.104 del 16 ottobre 2019 circa una dichiarazione della FIMMG non trascritta agli atti.
Per ciò che concerne il punto 1) all’O.d.g: Il dott. Arcangelo Tozzi Saggese – Referente Aziendale Screening Oncologico presenta al Comitato la bozza della rettifica ed integrazione all’Accordo sugli Screening Oncologici siglato il 15/03/2017 a valere dal 01/11/2019, ed invita i componenti del Comitato Aziendale a ratificare con una firma l’Accordo in oggetto.
Prende la parola il dr Benevento che dichiara quanto segue:
- La FIMMG non è disponibile a firmare questo accordo, in quanto in via pregiudiziale dichiara di voler conoscere se i fondi relativi al finanziamento dei collaboratori di studio ed infermieri professionali sono ancora in possesso dell’ASL Salerno, oppure sono stati richiesti dalla Regione per definire economicamente l’Accordo Integrativo Regionale. Nel caso ciò non si fosse ancora verificato chiede che per tali somme venga disposto un accantonamento finalizzato a pagare le indennità dei collaboratori di studio ed infermieri professionali come da impegno preso da codesta Azienda in seno al Comitato Aziendale.
Il dr Benevento precisa che per la FIMMG tale provvedimento ha priorità assoluta rispetto ad ogni altro impegno del Comitato ed aggiunge che ove mai l’Azienda non fosse in condizione di onorare l’impegno preso con la Medicina Generale verrà sospesa immediatamente qualunque collaborazione tra la FIMMG e l’ASL Salerno in particolare per quanto attiene il Progetto degli screening oncologici, le vaccinazioni, le AFT eccetera.
Inoltre se verrà accertata la impossibilità di disporre dei suddetti fondi per le finalità anzidette, la FIMMG si ritirerà definitivamente dal Comitato Aziendale.
Distinti saluti
Il Segretario Provinciale Generale
Dr Francesco Benevento
Notizia pubblicata il 18/10/2019
La pagina che desideri visualizzare è disponibile SOLO per gli utenti registrati che hanno effettuato il login.
Se desideri anche tu visualizzare questa pagina e tutti gli altri contenuti riservati, effettua la registrazione.
Inserisci i tuoi dati per accedere