Tutor

Tutor


L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoriatri della Provincia di Salerno è convenzionato con le Università degli Studi di Napoli, Federico II e SUN, per l'attivazione del tirocinio pratico valutativo previsto dal Decreto n. 445/2001 del MIUR (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca) "Regolamento concernente gli esami di stato di abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo".

In virtù di questa convenzione l'Ordine si impegna a fornire un elenco di medici ai quali l'Università affideranno le funzioni di Tutor previste dal decreto.

Il Tutor è un Medico di Medicina Generale convenzionato con le AASSLL che abbia: un'anzianità di almeno 10 anni di attività convenzionale ed un carico di assistiti almeno pari alla metà del massimale vigente, cioè non meno di 750 assistiti (come previsto dall'art.27 del DLG n.368 del 17/8/1999) presso il cui studio lo studente abilitando completerà il suo iter formativo, che diventa così parte integrante dell'esame di abilitazione all'esercizio professionale di medico.

Coloro che comunicheranno all'Ordine la loro disponibilità, dovranno seguire un corso di formazione finalizzato alla corretta interpretazione delle capacità dello studente.

Il prossimo corso, della durata di una giornata, è in programma a marzo presso l'Università di Napoli.

Gli interessati, entro 15 gg., dovranno restituire all'Ordine l'allegata dichiarazione sostitutiva, unitamente alla fotocopia di un documento d'identità.

 

Scarica il modulo

 

 Modulo Tutor


Notizia pubblicata il 18/02/2010

Pagina riservata...

La pagina che desideri visualizzare è disponibile SOLO per gli utenti registrati che hanno effettuato il login.

Se desideri anche tu visualizzare questa pagina e tutti gli altri contenuti riservati, effettua la registrazione.