Spese 730

Spese 730


Salerno, 18 gen. 16

 

                                                                                          A TUTTI GLI ISCRITTI

Protocollo n. 18/2016

                                                                                             L O R O      S E D I

OGGETTO: Spese 730

 

Caro collega,

come ben sai entro il 31 gennaio 2016 abbiamo l’obbligo di inviare telematicamente al sistema tessera sanitaria le fatture che abbiamo emesso ai nostri assistiti.

Tale invio può avvenire in tre modi:

1)      un’apposita applicazione web resa disponibile dal sistema TS, disponibile sul sito www.sistemats.it per l’inserimento dei dati di ogni singolo documento fiscale comprensivo delle voci di spesa (soluzione sconsigliata perché manuale e quindi molto dispendiosa in termini di tempo);

 

2)      il proprio sistema software, opportunamente integrato a cura del fornitore del software medesimo con le funzionalità necessarie per dialogare via web services seguendo le specifiche tecniche pubblicate sul sito www.sistemats.it in modalità:

a)      “SINCRONO” trasmissione del singolo documento fiscale con le relative voci di spesa all’atto della emissione di ogni singola fattura.

b)      “ASINCRONO” trasmissione di un file contenente un insieme di documenti fiscali con le relative voci di spesa. In tal caso i termini per la trasmissione sono:

·         31 luglio 2016 per i dati relativi al 1° semestre 2016

·         31 gennaio 2017 per i dati relativi al 2° semestre 2016

 

                               3)    Delegare soggetti terzi abilitati (proprio commercialista); è la scelta consigliata.

Anche in caso di delega il medico rimane responsabile dei dati trasmessi e deve informare adeguatamente il paziente che i dati riguardanti il documento fiscale della sua spesa sarà inviato al sistema TS per renderli disponibili all’Agenzia delle Entrate ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.

Dall’anno 2016 e successivi l’assistito potrà manifestare l’opposizione alla trasmissione dei dati al sistema ts, chiedendo oralmente al medico l’annotazione sul documento.

Ti informo inoltre che è necessario essere muniti di una Posta Elettronica Certificata (PEC), e qualora non avessi già provveduto, potrai farlo collegandoti al sito dell’Ordine dei Medici di Salerno www.ordinemedicisalerno.ii nell’area “PROFESSIONISTI” accedendo  all’area a te riservata e nella sezione “ANAGRAFICA”  potrai richiedere la PEC.

Qualora fossi dotato della PEC oltre che all’Ordine dei Medici di Salerno ti sarei grato se potessi comunicarla alla Segreteria Provinciale della FIMMG via email info@fimmgsalerno.org oppure telefonando allo 089/237766 (Sig. Siani Fabio).

Distinti saluti.

               

                                                                              Il Segretario Provinciale Generale

                                                                                                                                                                                                                     Francesco Benevento

 

 

Files allegati


Notizia pubblicata il 18/01/2016

Pagina riservata...

La pagina che desideri visualizzare è disponibile SOLO per gli utenti registrati che hanno effettuato il login.

Se desideri anche tu visualizzare questa pagina e tutti gli altri contenuti riservati, effettua la registrazione.