Progetto Farmagourmet

Progetto Farmagourmet


 

                                                                                    Salerno, 06.10.10
 
                                                                                A TUTTI GLI ISCRITTI
Protocollo n.270/2010
                                                                                      L O R O    S E D I
Gentili colleghi,
 
Il Protocollo d’Intesa tra A.S.L. Salerno, Associazione Farmagourmet, F.I.M.P., F.I.M.M.G. e S.N.A.M.I. (delibera n° 733/2009) prevede tra le diverse azioni interventi di educazione alla salute rivolti a gruppi di cittadini.
 
Le caratteristiche delle attività di gruppo sono le seguenti:
·         sensibilizzare i cittadini su specifici temi di salute al fine di migliorare le conoscenze e favorire l’acquisizione di idonee competenze onde poter effettuare scelte consapevoli ed adottare stili di vita sani;
·         sviluppare di volta in volta  temi specifici e di generale utilità: ipertensione, diabete mellito, obesità, osteoporosi, allergie. Il primo incontro verterà sul tema dell’ipertensione e delle complicanze ad essa associate;
·         gli incontri avverranno presso le Farmacie aderenti all’Associazione Farmagourmet o presso altre sedi preventivamente concordate;
·         per ogni argomento da trattare saranno individuati i relatori tra i colleghi che daranno la loro disponibilità.
 
Le farmacie associate a Farmagourmet che hanno aderito, in questa prima fase, a tali eventi sono ubicate nei territori di riferimento dei Distretti Sanitari n° 64, n° 65, 66 e n° 68.
Dovendo programmare le attività educative si chiede cortesemente di far pervenire, entro il 12.10.2010, la propria disponibilità via e-mail all’indirizzo caso.corrado@libero.it dichiarando l’eventuale adesione, il distretto di appartenenza, l’eventuale scelta della località dove partecipare e la disponibilità a trattare uno degli argomenti riportati nel punto 2 .
I colleghi che offriranno la disponibilità riceveranno, successivamente, il calendario degli incontri, con indicazione della tematica, le linee metodologiche, gli strumenti di sussidio (es. scheda per rilevare il gradimento dei partecipanti).
 
 Cordiali saluti
 
 
Responsabile del Progetto                             Il Segretario Provinciale Generale
     Dr Corrado Caso                                                    Dr Francesco Benevento
 
 
 

Notizia pubblicata il 07/10/2010

Pagina riservata...

La pagina che desideri visualizzare è disponibile SOLO per gli utenti registrati che hanno effettuato il login.

Se desideri anche tu visualizzare questa pagina e tutti gli altri contenuti riservati, effettua la registrazione.