Nuova Piattaforma GID - informazioni utili

Nuova Piattaforma GID - informazioni utili


                                               Salerno, 16 gen. 19

 

 

                                                                                              A TUTTI GLI ISCRITTI

Protocollo n. 22/2019

                                                                                                L O R O    S E D I

 

 

 

OGGETTO: Nuova Piattaforma GID

 

 

Caro collega,

                        ti invio tutte le informazioni utili circa la presentazione dell’autocertificazione dei LAP per l’anno 2018 e per la Gestione Integrata del Diabete Mellito per l’anno 2019:

1)   Per l’Anno 2018

a)    L’invio dei LAP, da parte dei MAP aderenti alla GID, va effettuato alla piattaforma entro il 10 febbraio 2019.

b)   Il modello C di autocertificazione va inviato solo in forma cartacea al Distretto Sanitario di appartenenza per gli adempimenti di propria competenza.

2)   Per l’ Anno 2019:

a)    L’arruolamento, secondo quanto disposto dall’AIR vigente (il MAP individua tra i suoi assistiti i pazienti affetti da diabete mellito tipo 2 senza complicanze o complicanze stabilizzate, escludendo dal percorso solo i pazienti con diabete mellito tipo 1, diabete gestazionale, diabete in gravidanza, diabete secondario, diabete in età giovanile, possibilmente in possesso del codice di esenzione 013), va inviato entro il 10 febbraio alla piattaforma e al Distretto Sanitario in forma cartacea, per gli adempimenti conseguenziali. Dal 2020 l’arruolamento deve essere inviato entro il 10 gennaio.

b)   Le variazioni mensili vanno inviate, entro il 10 del mese successivo a quello di riferimento, alla piattaforma ed in formato cartaceo al Distretto Sanitario di competenza, ai fini del conguaglio di fine anno. Per il 2020 si valuterà la possibilità dell’invio delle variazioni mensili solo alla piattaforma.

c)    I report trimestrali, (marzo - giugno - settembre - dicembre), contenenti la scheda individuale di ogni paziente reclutato, vanno inviati solo alla piattaforma, sempre entro il 10 del mese successivo a quello di riferimento.

d)   Alla scadenza di ogni anno, entro il 10 gennaio, ogni MAP invierà il modello C di autocertificazione dei LAP, in forma cartacea, al Distretto Sanitario di appartenenza, che provvederà ad inviarlo al Comitato Aziendale di Medicina Generale come disposto dell’art. 9 AIR 2013.

Per gli anni precedenti al 2018, dal 2014 al 2017, per i quali l’Azienda non era in possesso dell’attuale piattaforma e i MAP hanno provveduto agli adempimenti previsti dalla GID attraverso l’invio sia dell’allegato C in forma cartacea che dei LAP su CD, questo Comitato, nel ribadire che ha più volte invitato i Distretti Sanitari al pagamento delle spettanze dovute ai Medici, provvederà a confrontare, con il supporto della piattaforma, i LAP e le autocertificazioni già presentate.

 

 

                        Cordiali saluti.           

 

                                                                                  Il Segretario Provinciale Generale

                                                                                          Francesco Benevento

 

 


Notizia pubblicata il 16/01/2019

Pagina riservata...

La pagina che desideri visualizzare è disponibile SOLO per gli utenti registrati che hanno effettuato il login.

Se desideri anche tu visualizzare questa pagina e tutti gli altri contenuti riservati, effettua la registrazione.