Costituzione AFT e UCCP ASL Salerno

Costituzione AFT e UCCP ASL Salerno


                                                                                        Salerno, 18 gen. 17

 

 

                                                                                  Ai Medici Iscritti FIMMG

Protocollo n.21/2017

                                                                                               S E D E

 

OGGETTO: Costituzione AFT e UCCP nella ASL Salerno

 

Il Presidente della Regione a seguito dei recenti fatti di cronaca riguardanti l’Ospedale di Nola, ha imposto ai Direttori Generali delle ASL della Campania di realizzare in tempi brevi la costituzione delle AFT e UCCP nei relativi territori.

Sono a conoscenza di contatti che la Direzione Sanitaria stà avendo con alcuni colleghi, circa la disponibilità di costituire queste forme associative nei Distretti di appartenenza.

Questo tentativo di bay passare il Sindacato, in un momento delicato come quello attuale, non può essere assolutamente condiviso.

I Medici di Medicina Generale non possono essere disponibili solo quando lo decide la Direzione Aziendale, questa disponibilità non può essere a senso unico. Ricordo prima a me stesso ed a tutti, i recuperi fatti da questa Azienda per l’indennità relativa alla trasmissione ONLINE delle ricette, quelli che ancora dovranno essere fatti alle Medicine di Gruppo e di Rete, i LAP per la GID che ancora devono essere pagati in molti Distretti, da ciò ne consegue che il Sindacato non può essere  disponibile a collaborazioni unilaterali.

Si invitano i colleghi fatti oggetto di tali contatti di far presente che è il Sindacato la Sede Istituzionale a cui far pervenire tali richieste.

La FIMMG è il Sindacato più rappresentativo della Medicina del Territorio, abbiamo il dovere, rispetto ai profondi cambiamenti che interesseranno la nostra categoria, di avere decisioni e comportamenti condivisi a livello provinciale e regionale circa le modalità di realizzazione delle nuove forme associative.

La posta in gioco è il futuro della “Nuova Medicina Generale” di questa Regione e di questo Paese, vogliamo realizzarlo con le necessarie garanzie, attraverso un Sindacato forte, che tuteli indistintamente tutti i Medici del Territorio.

Cordiali saluti

 

                                                                                  Il Segretario Provinciale Generale

                                                                                        Francesco Benevento

                                                              

 


Notizia pubblicata il 18/01/2017

Pagina riservata...

La pagina che desideri visualizzare è disponibile SOLO per gli utenti registrati che hanno effettuato il login.

Se desideri anche tu visualizzare questa pagina e tutti gli altri contenuti riservati, effettua la registrazione.